Scopriamo tutte le cose da sapere sul calciatore Federico Chiesa, tutto sport, famiglia e… amore! Partiamo dalle sue origini, per poi fare un tuffo nella vita privata.
Federico Chiesa è nato a Genova ed è una delle grandi stelle del firmamento calcistico italiano. Scopriamo tutte le cose da sapere sulla sua biografia e sulla sua sfera più intima, che continua a incuriosire il pubblico sulla carta stampata e sui social…
Chi è Federico Chiesa?
Federico Chiesa è originario di Genova, nato sotto il segno dello Scorpione il 25 ottobre 1997. Famoso calciatore, è un attaccante che si è distinto anche in Nazionale.
È un figlio d’arte, poiché il padre, Enrico Chiesa, è un ex giocatore. Ma non è tutto, perché in famiglia c’è anche il fratello Lorenzo, nato nel 2004 e anch’egli, come Federico, al debutto con i colori della Fiorentina. Hanno anche una sorella, Adriana Chiesa…
Chi è la fidanzata di Federico Chiesa?
La fidanzata di Federico Chiesa si chiama Benedetta Quagli, ed è a lei che il giocatore ha dedicato la vittoria della Nazionale under 21 allo stadio Dall’Ara di Bologna, straordinario match d’esordio agli Europei.
Prima di Benedetta Quagli, il calciatore era legato a un’altra donna, che si chiama Caterina Ciabatti (da molti erroneamente indicata come sua dolce metà anche in costanza della relazione con la Quagli).
Su Instagram, Benedetta e Federico si sono spesso scambiati dolci parole, tra cui anche alcuni teneri commenti accompagnati da tanti cuoricini: “Mi manchi“. I fan della coppia continuano a seguirli con grandissima attenzione…
5 cose da sapere sul calciatore
-È stato inserito tra le migliori promesse della sua generazione, aspettative confermate in campo con gli azzurri e i viola.
-Nel 2017 ha esordito in Under 21, giocando come titolare con gli Azzurrini…
-L’esordio con la massima formazione risale al 2018, all’età di 20 anni.
-Ha un rapporto speciale con la madre, con cui ha condiviso dolcissimi scatti su Instagram.
-Ha anche una passione per gli animali, soprattutto per i cani, come si evince sui social.
Fonte foto: https://www.instagram.com/fedexchiesa/?hl=it